Ancora 20 giorni per l'iscrizione

 

Mancano 20 giorni alla conclusione della fase di iscrizione ed invio delle opere per "Cristalli Liquidi", il video concorso indetto da Acque SpA riservato a opere video digitali non superiori ai 5 minuti aventi per tema e soggetto principali l'acqua. Il termine ultimo è fissato per il prossimo 2 Maggio, mentre la votazione del pubblico scatterà dal 4 e si concluderà il 31 Maggio. Il calendario aggiornato del concorso è pubblicato su www.concorsovideo.acque.net, il sito internet della manifestazione. Cristalli Liquidi, infatti, si svolge tutto con modalità online: dall'iscrizione all'invio dei filmati, dalla selezione delle opera alle comunicazioni organizzative, ovviamente in modo gratuito.

Cristalli Liquidi, che si avvale della collaborazione di FST Mediateca Toscana Film Commission, della partnership dell'emittente Antenna 5 e del quotidiano online Gonews.it, si rivolge a tutti i videomaker e videomatori sollecitando la loro passione in direzione dell'acqua. L'organizzazione utilizzerà il social network, quindi il giudizio degli utenti della Rete, per selezionare le 30 opere che verranno ammesse al giudizio finale da parte della giuria: a questo scopo è stato predisposto un canale speciale su YouTube. Ad essere premiate, con buoni per l'acquisto di materiale video e digitale, saranno le prime tre opere classificate; in più, ci saranno premi speciali per la migliore opera da 30 secondi e per quella più apprezzata dal pubblico online. Il primo premio è da 1.500€. A seguito del concorso verrà realizzato un catalogo DVD delle opere premiate ed ammesse che costituiranno il materiale per approfondimenti televisivi e sul web. La manifestazione conclusiva si terrà entro il prossimo Giugno.

Oltre al sito internet del concorso www.concorsovideo.acque.net, Cristalli Liquidi è presente anche sul social network: www.facebook.com/acque.spa, www.youtube.com/acquespa e www.twitter.com/acquespa con hashtag #CristalliLiquidi. Infine per contatti diretti c'è l'e-mail concorso@acque.net.

 

Pubblicata il 11/04/2012


Acque SpA
partner:
gonews
Antenna 5
fondazione sistema toscana
Giornata Mondiale dell'Acqua